lunedì 17 settembre 2012

Finding Ischia

Eccomi qui, dall'internet point dell'hotel dove alloggio a Ischia con i miei compagni di viaggio.
Sto facendo delle ferie rilassanti, piene di cose da imparare e da vedere.
Venire a Ischia è come entrare in un altro mondo. E' un'isoletta tranquilla, si riesce a girare tranquillamente (stando attenti alle macchine che sfrecciano come razzi tra le stradine strette e spesso e volentieri in salita). Ti da un senso di pace, un senso di rilassamento, se c'era stress ti senti decompresso, è come essere sulla cima di un monte innevato senza nessun pensiero.
Fa venire voglia di inventare storie, storie sulle belle barche che si vedono attraccate al porto, sul pesaggio marittimo e meraviglioso che si scorge da ogni angolo dell'isola, sulla gente che ti ispira a voler vivere "come una volta", così... semplicemente... senza tanti aggeggi e tante preoccupazioni per il buio futuro che si potrebbe prospettare.
Certo, domenica rifarò il viaggio di ritorno attraverso il centro Italia fino a casa, però credo che finchè avrò il benefico influsso di Ischia con me prenderò tutto con la calma e la lentezza che ci vuole.
Andare di fretta può andar bene in alcune situazione, ma prenderlo come stile di vita alla lunga logora, sfinisce, ti fa ammalare. Io cerco sempre di avere spazi per il relax, anche quando sono a casa, ma purtroppo non è facile trovarli. Però spero che il ricordo di queste due settimane mi aiuti a trovare il "...e và buò...", la decompressione che serve a ricacciare lo stress lontano da me.
... E naturalmente spero che ci sarà la possibilità di tornare l'anno prossimo a fare un giro...

Alla prossima!

Saluti dal sole del sud!

:-)

1 commento: