giovedì 29 agosto 2013

WebStories ∞ Anima perduta

Per la rubrica WebStories vi ripropongo il raccontino che ho scritto per il contest PIEMME Freeway #estatecoilibri, categoria #fantasy, con un invito a visitare questo link e leggere anche gli altri racconti: http://on.fb.me/1a08nmW

Anima perduta
“Il giorno più brutto della mia vita fu quando persi le ali e precipitai sulla Terra. Ero brava nel mio lavoro e mi piaceva fare l'Angelo Custode. Era tutta la mia vita, la mia missione. Se solo non avessi infranto la regola della non-ingerenza con i destini umani! Eppure di ciò che ho fatto non mi pento. È vero, noi Angeli dobbiamo limitarci ad osservare e a guidare il nostro protetto affinché non smarrisca la diritta via; un segno, un suggerimento, nulla più. Io compresi il suo dolore e usai il mio potere per mandargli un sogno. Avevo infranto le regole e mi bandirono dal Paradiso. Non fu tanto il dolore di perdere le Ali ed essere scacciata a farmi sanguinare il cuore, quanto la consapevolezza di non avere più uno scopo nella vita. Un'anima perduta tra le anime smarrite.„

Nessun commento:

Posta un commento