mercoledì 11 settembre 2013

wwwWednesday #7

Siete pronti per una nuova puntata di wwwWednesday?
Intanto, rinfreschiamoci la memoria: come funziona?
Semplicemente, basta rispondere a queste tre domande:

  1. Cosa stai leggendo?
  2. Cosa hai appena finito di leggere?
  3. Cosa hai intenzione di leggere, dopo?
In realtà le mie risposte non varieranno molto rispetto alla lista di letture che trovate qui, ma... Insomma, non mi piace lasciare il blog deserto per troppo tempo; oggi è mercoledì e questo è un giochino facile e divertente, quindi ecco le mie risposte:
  1. D. Sapienza, F. Michieli, Scrivere la natura, Zanichelli, 2012
  2. Paola Zannoner, Fatima e il furto misterioso. La banda delle ragazzine, Giunti Junior, 2013
  3. Irene Adler, Il trio della dama nera. Sherlock, Lupin & Io, Piemme Il battello a vapore, 2011
 E voi? Quali sono le vostre letture recenti e future? ;)

4 commenti:

  1. 1. Hagakure
    2. Il sangue degli elfi, A. Sakpowski
    3. Non ne ho proprio idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hagakure mi attira. Puoi dirmi di più?

      Elimina
    2. È un insieme di brevi testi di Yamamoto Tsunetomo, samurai diventato monaco buddhista alla morte del daimio, che spiega tramite citazioni, esempi e insegnamenti vari l'etica bushido. Il libro, compilato intorno al 1700 ma pubblicato due secoli dopo, contribuì a fare del Giappone prima della II Guerra Mondiale uno stato ancora più assoluto e generare mostri di determinazione come i kamikaze. Insomma, è un bel documento storico, oltre che, se vogliamo, una guida spirituale. Lo vendono nella collana "spiritualità" della Mondadori. Vabbè... Nella vita vera non funziona, ma può dare qualche soddisfazione.

      Elimina