martedì 25 febbraio 2014

La parola del giorno: gomitolo

Ciao!

Sono qui! Tornata a varcare la soglia del blog per scrivere un piccolo post.
Vi sono mancata? Forse no.
Trovare il tempo per fare tutto sembra un'impresa impossibile, mi servirebbe un giorno di 48 ore per riuscire a fare tutto!
Ma purtroppo è così, ogni giorno mi alzo con un'idea diversa in testa e con poco tempo libero da dedicarci.
Vi farà piacere sapere che ho accantonato leggermente le perline e sono tornata sulla scrittura. Ho scritto un raccontino e l'ho inviato ad un concorso che ho trovato pubblicizzato su G+ (questo: http://www.vitedicarta.net/marvellous-hotel-il-bando-ufficiale/). Vedremo come va. Non ho grandi aspettative. Di solito non vado bene ai concorsi, ma mi piace parteciparvi soprattutto per darmi una scossa e mettermi alla prova. Sfido me stessa a tirare fuori le idee. Di solito dò il meglio di me nelle singolar tenzoni con me stessa:-D!!
E' un periodo che, appunto, mi stanno nascendo varie idee per racconti / romanzi, mi sento attiva dal punto di vista scrittura. Peccato che quando penso di scrivere per il blog non trovo il filo iniziale del gomitolo.
Già gomitolo, la parola di oggi, e la parola che mi accompagna da qualche mattina a questa parte.
Gomitolo. Mi piace il suono che fa quando viene pronunciata. Mi piace dirmela mentalmente nel tragitto che percorro andando al lavoro (a proposito, stamattina miracolo: i semafori diventavano verdi al mio passaggio, un evento senza precedenti!!) perchè mi mette allegria, mi viene immediamente in mente il gatto che gioca con la pallina di lana con quel suo sguardo furbetto che dice:"Mò te sistemo io!", alla palla e a te che sei imbambolato lì a guardarlo.
A volte mi sento un pò gatto. Un gatto che insegue un gomitolo invisibile o un filo d'erba tirato da un ipotetico qualcuno.
Gomitolo che come tutti sanno è un filo di tessuto avvolto su se stesso a formare una palla che serve a tenere, appunto, il filo ordinato e pronto all'uso. Ricordi di mamme e nonne che lavorano all'uncinetto questi interminabili gomitoli colorati affiorano nella mente segno del tempo che fu.
Gomitolo... è la parola che vi regalo oggi.

Alla prossima!

Ciao:-)

2 commenti:

  1. Grazie per averci regalato questa parola. Ti andrebbe di scrivere un post di presentazione del concorso a cui stai partecipando?

    RispondiElimina
  2. bella chiara! forse noi che scriviamo giochiamo col gomitolo formato da parole... lo tiriamo e come d'incanto inizia una nuova storia! Ciao!

    RispondiElimina