venerdì 30 novembre 2012

Rapita dalle perline

Erano brillanti, colorate. Sembravano innocue. Mi sono avvicinata e loro mi hanno stretto in un caldo abbraccio. Mi sono sentita subito a casa e son restata. Avevano mille forme, colori sgargianti, multisfaccettati, riflessi arcobaleno che mi riempivano di gioia. Il loro mondo era allegro, privo di dolore, fame e malattia. Ogni giorno era uno scoprire cose nuove, incontrare amici nuovi, grandi, piccini, minuscoli. Ogni giorno era gravido di nuove idee e nuove creazioni. Ho preso confidenza ad avvolgerle nei fili, combinarle seguendo abbinate di colori mai pensate. Mi perdevo nella lucentezza delle loro sfaccettature. Passai giorni, mesi, forse anni nel loro mondo incantato. Felicemente, pacatamente, appagata da quell'universo di luci e colori. Ma un giorno pensai di dire arrivederci. Loro mi circondarono pregandomi di non andare. Io dissi loro che sarei tornata ma che volevo ritornare a casa dalle mie altre passioni: i miei scritti, la mia musica. Loro iniziarono a piangere e in un momento la luce si spense e su tutto calò il buio della notte perenne. Loro non erano più attaccate a me, così decisa e fiera cercai l'uscita di quel mondo incantato. Vagai per ore alla ricerca della porta d'ingresso, ma non riuscivo a trovarla. Tornavo sempre allo stesso punto. Mi sedetti stremata, alla fine. Una di loro si avvicinò. Era verde trasparente con all'interno una sfumatura giallo limone. La accarezzai. Lei ridacchiò. Le chiesi di dirmi come si faceva ad uscire di lì. Lei mi disse che non si poteva più andare via dal mondo incantato. Piansi. Le perline mi avevano rapito.

Questa breve storiella per farvi sapere che non sono scomparsa (o morta), ma sono solo stata rapita da una passione fulminante per i bijoux fatti a mano (da me). E, visto che al momento, mi prende tutto il tempo libero, sto trascurando scrittura e blog. Comunque non mi avete persa. Sono stata momentaneamente rapita dalle perline…

A presto!

Ciau!!

1 commento:

  1. Oh, ma che carino questo raccontino!
    Però trova anche il tempo di scrivere sul blog.
    Non puoi abbandonarmi così! :P

    RispondiElimina