martedì 23 aprile 2013

La Giornata Mondiale del Libro

Oggi è la Giornata Mondiale del Libro (cliccando il link verrete mandati su un articolo de La Stampa che spiega cos'è). La "redattrice" Valentina l'ha festeggiata così:


Ho spacchettato questi libri giusto stamattina e il taccuino e i segnalibri magnetici li ho comprati sabato. Non sono carini? ❤
...e voi? Come avete festeggiato / festeggiate la Giornata Mondiale del Libro?

4 commenti:

  1. Cioè, hai spacchettato tutto Murakami, il sillabario di Parise (dev'essere interessante) e... Alice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep! Il sillabario di Parise è una lettura che mi era stata consigliata da un amico scrittore e insegnante. La prima volta l'ho preso in prestito in biblioteca ed è stata una lettura davvero interessante. È sempre stato nella mia lista desideri da quel momento, ma per comprarlo ho aspettato una ristampa fresca fresca dell'Adelphi (perché le edizioni precedenti era di difficile reperibilità).
      Alice è un'edizione particolare di cui avevo letto su un sito che si chiama BrainPickings, una sorta di blog-rivista letteraria in inglese di alto profilo (nel senso che quello che scrivono è di qualità ed è anche difficile da leggere, persino per me). Di Alice conosco la storia del film Disney, ma non ho mai letto il libro vero e proprio. Mi sono piaciute molto le illustrazioni di questa edizione, del giapponese Yayoi Kusama, così mi son detta che era il momento giusto per rimediare alla lacuna.
      Fra l'altro sul mio scaffale ci sono anche l'edizione illustrata Mondadori del Mago di Oz e quella tascabile di Pinocchio che aspettano di essere lette. Penso che le metterò in cima alla mia lista delle letture estive.

      Elimina
    2. Alla fine anch'io ho comprato un libro ieri, ma... psst... non dirlo a nessuno!

      Elimina