martedì 7 gennaio 2014

Buona volontà: i buoni propositi in atto

Ciao!
Direttamente dai buoni propositi del Primo dell'Anno, un veloce post per presentarvi il libro che vorrei leggere e quindi recensire a gennaio:

Sorpresa!! Sono due, ma perchè sono due libri piccolini che ho acquistato in una libreria ad Ischia durante le scorse vacanze estive.
Sono due raccolte di racconti; la prima è "Racconti Tormentosi" di Karel Capek edita da Imagaenaria Edizioni Ischia. Mi ha colpito il sottotitolo che compare in copertina: "Opere da tre soldi per quattro gatti" perché mi ricorda l'omonima opera musicata da Kurt Weill che ho suonato con il resto dell'orchestra, quando frequentavo l'istituto musicale. Mi ha colpito e poi la casa editrice era originaria del posto e quindi ho deciso di prenderlo.
Il secondo è "Un vampiro e altri racconti dell'occulto" di Luigi Capuana edito da Pillole BUR Rizzoli. In questo caso mi è bastato vedere la parola vampiro per decidere di acquistare il volumetto :-D! Sono un'appassionata di racconti o romanzi di vampiri, ma devono essere alla vecchia maniera (e non tipo Twilight, per capirci...).

Da una prima occhiata, entrambi i libri sembrano di stile ottocentesco o primi del novecento, di quelli tipo Edgar Allan Poe, per capirci, con diverso grado di elementi terrorifici o assurdi o tormentati.

Spero di riuscire a leggerli per gennaio e di potervene parlare più approfonditamente in una recensione la prossima volta.

Per ora vi saluto e vi lascio con le foto delle copertine dei singoli libri.







Alla prossima!!

:-)

2 commenti:

  1. I vampiri vecchia maniera son sempre i benvenuti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. E poi non sapevo che Capuana avesse scritto racconti di vampiri! :-O

      Elimina