Cardanica
“Non c'era un solo piano che non desse l'idea di non poter essere spostato altrove, alzato, abbassato, inclinato o fatto ruotare di centoottanta gradi.„
Cardanica by Dario Tonani
My rating: 5 of 5 stars
Letto tutto d'un fiato in soli due giorni! Dario racconta una storia crudele e affascinante al tempo stesso, in un mondo fatto di sabbia e macchine carnivore che sto imparando a conoscere e del quale vorrei sapere di più. Una lettura consigliata.
View all my reviews
Robredo
“Avrei dovuto capirlo che c'era qualcosa di profondamente sbagliato nel modo in cui quella "cosa" ci guardava, acquattata nella sabbia.„
Robredo by Dario Tonani
My rating: 5 of 5 stars
Un deserto di sabbia velenosa. Un bambino e un padre a caccia di cibo, per sopravvivere. Un relitto che non è morto. Pezzi di ricambio. Continua il viaggio su Mondo9. Crudele e affascinante a un tempo.
View all my reviews
Chatarra
“L'isola era un immenso conglomerato di metallo, ciò che rimaneva di un cimitero di relitti accatastati l'uno sull'altro fino a comporre una "terraferma" di ruggine e lamiere spoglie.„
Chatarra by Dario Tonani
My rating: 5 of 5 stars
Un cimitero dove le navi della sabbia vanno a morire. Un'isola artificiale, composta di relitti morti o moribondi. Una Gilda il cui compito è uccidere il metallo. Due fratelli. Una missione. Continua il viaggio su Mondo9 alla scoperta di un nuovo, terrificante aspetto di questo mondo crudele.
View all my reviews
Afritania
“L'esistenza sopra il metallo era grama e pericolosa, e il Morbo che trasformava la carne nuda in ottone un nemico subdolo e implacabile.„
Afritania by Dario Tonani
My rating: 5 of 5 stars
Trent'anni dopo il naufragio della Robredo e il ritorno alla civiltà a bordo del Cardanic, protagonista di questo racconto è Garrasco. La vicenda chiude idealmente il cerchio narrativo aperto con Cardanica. Filo conduttore, la Robredo, che accompagna le vicende di Mondo9 e fa qui la sua ultima e definitiva comparsa. Anche questo un racconto amaro, orrorifico e crudele.
View all my reviews
Nota
* Ho corretto i link all'editore originario delle novelette, su segnalazione di Dario Tonani, in 40k Books.
** Le minirecensioni provengono dal mio account Goodreads.
Su Il futuro è tornato potete leggere un'intervista all'autore.
Ciao Valentina, ti ringrazio molto per le belle parole che hai speso su tutto il ciclo. E spero che ne seguirai lo sviluppo anche in futuro. Solo una piccola doverosa precisazione: l'editore originario era 40k Books e non 40k Books "Unofficial". Ques'ultima parola denota una collana, che ai tempi della saga non c'era.
RispondiEliminaA presto :-)
Dario
Grazie della segnalazione. Errore mio dovuto al fatto che quando ho fatto la ricerca su Kobobooks non si capiva se era solo 40k o anche 40k unofficial o solo 40k unofficial. Provvederò a correggere. :)
Elimina