martedì 17 aprile 2012

La parola del giorno - 17/04

La parola di oggi, o meglio, la parola che mi assilla in questi giorni è: anima.
Ultimamente sto riflettendo molto sulla tematica dell'anima immortale che, in quanto tale, si reincarna in un altro essere vivente e continua ad esistere e in questo modo vivrà per l'eternità.
Per quanto ne so ci sono due correnti: chi dice che ci si reincarna solo in altri esseri umani e chi dice che ci si può reincarnare in una qualsiasi altra forma (dipende quanto sei stato buono o cattivo nell'altra vita). Ovviamente ci sono anche quelli che pensano che non ci sia nessuna anima, perciò il problema non si pone.
Personalmente, io credo che esista l'anima e spero vivamente che sopravviva alle spoglie mortali e continui a vivere in altri esseri viventi e si arricchisca sempre di più di esperienze, di cultura e di sensazioni nuove.
Sto, anche, cercando di capire che messaggi essa mi stia mandando, dove vuole che vada a parare, se ad ogni bivio che la vita mi impone sto scegliendo la via giusta. In effetti, spesso mi chiedo: sto percorrendo la via giusta? E umilmente mi rispondo: non lo so, senza nessuna accezione, nè positiva, nè negativa. So solo che ci devo provare, come mi sono buttata in quest'avventura del blog e come sto provando a movimentare la mia apparente immobilità.
Non so se sto facendo bene, e al momento non mi interessa più di tanto interrogarmi su questo punto.
So solo che è troppo presto per farsi un bilancio della vita, preferisco viverla. Perchè il tempo del "tirare le somme" verrà più avanti.

:-)

Nessun commento:

Posta un commento