martedì 22 maggio 2012

La parola del giorno - 22/05

La parola del giorno è cambio!
... e quindi nuova prospettiva. Nel momento in cui, volente o nolente, si deve cambiare qualcosa all'inizio spaventa l'ignoto. Si può pensare " che cosa succederà?" "andrà bene, andrà male...?" ed è lecito farsi delle domande sul dove ci condurrà una certa situazione o su cosa inciderà il cambiamento.
Personalmente, sono in una fase della vita in cui cambiare, rinnovarsi, rivoluzionare mi entusiasma e non mi dà senso di inquietudine. Anzi! Mi sembra di essere dentro un fitto bosco dove ad ogni passo e ad ogni spostamento di foglie giganti, che ostruiscono la visuale, il paesaggio davanti a me si apre sempre più bello ed ispirante.
Sento un fiume di idee e di opportunità scorrermi nelle vene e vorrei coglierne la maggior parte possibile, anche se saranno strade che non mi portano da nessuna parte, ma se serviranno anche solo ad accrescere un minimo il mio essere persona allora andrà bene lo stesso.
Cambiare non è sempre simbolo di salto nel vuoto, buio. Può anche essere saltare nella luce.

Ed è quello che auguro a tutti voi.

;-)

3 commenti:

  1. Penso che il cambiamento sia Vita... la Vita è un continuo ciclo di alti e bassi, di scelte, di bivi... sta a noi giocare!!!

    RispondiElimina
  2. Si, la Vita è un bivio e un continuo fare scelte. Alcune ti portano lontano altre, invece, te la complicano irreparabilmente a prima vista. Tuttavia non credo che esistano problemi irrisolvibili. Con la forza interiore che c'è in ognuno di noi si può superare tutto. E raggiungere vette insperate... :-)

    RispondiElimina
  3. Penso che in ognuno di noi ci sia tutto, tutto quello che ci serve per arrivare alla Felicità. Mi sto avvicinando alla filosofia buddista, molto molto interessante...

    RispondiElimina