venerdì 25 maggio 2012

Le mie idee balorde...

Ciao a tutti!

In questi giorni mi è tornata una voglia matta di riguardare una vecchia registrazione della parodia dei Promessi Sposi di Manzoni recitata dal Trio Solenghi-Lopez-Marchesini, parodia che a me è sempre piaciuta un sacco.
Contemporaneamente, mi è capitato di vedere in televisone una parodia di Romeo e Giulietta di Shakespeare ('Sto Classico!) recitata dei comici di Colorado.
E qui mi è fiorita un'idea: ho pensato di metterle a confronto e di darvi la mia opinione spassionata (lo so che non l'avete chiesta, ma ve la dico lo stesso!!:-p) su cosa mi piace e cosa no e come le trovo in generale.
Dal momento che prendono spunto e origine da due pietre miliari della letteratura mondiale mi sembrava interessante capire se, viste in chiave comica, le stesse avessero avuto lo stesso potere narrativo originale ( a occhio e croce direi di si, ma questo dipende molto anche dal taglio comico che gli attori hanno voluto dare).
Perciò, nei prossimi giorni lavorerò a questo progetto, sperando di riuscire a fare un lavoro interessante e non scontato.
Per ora è tutto e ora linea allo studio:-D!!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova idea balorda che mi è saltata in testa!

Ciao!!

1 commento:

  1. Ok! mi ci butterò con entusiasmo!
    E... mi piaceva l'aggettivo "balorde" perchè mi faceva venire in mente il far west, i duelli al sole caldo di mezzogiorno... mi immagino davanti al pc mentre scandaglio le immagini delle due parodie e le distruggo per sempre con la mia opinione da sig.na Rottermaier (conoscendo il mio lavoro e me stessa, sarà di una pignoleria assoluta!!:-D).
    A presto!

    RispondiElimina