mercoledì 16 maggio 2012

Ai lettori

Ciao a tutti i fruitori di questo spazio creativo,

Stiamo pensando di rinnovare la grafica, di arricchire i contenuti per renderlo ancora più interessante. Mi piacerebbe coinvolgere tutti voi che ci seguite.
C'è qualcosa che vi piacerebbe aggiungessimo alle nostre rubriche?
Ovviamente restando nell'ambito della scrittura e della lettura.
Sarei felice di vedere se qualcuno di voi uscisse dal guscio e ci proponesse qualcosa, anche per farci capire che ci siete, che siete vivi e in un qualche modo il nostro impegno vi ha stimolato le rotelline del cervello.
Sarebbe d'aiuto sapere che c'è un'interlocutore al di là della rete e sarebbe splendido sapere cosa ne pensa di quello che è stato scritto e quello che si scriverà, sia che sia un parere positivo, sia che sia una critica (esposta in maniera civile). È soprattutto con l'interazione di idee diverse che si possono migliorare i contenuti (in questo caso specifico) ed arrivare a rendere questo web-spazio ancora più bello, più fruibile, più di tutti quelli che hanno voglia e tempo di partecipare.
Per quando mi riguarda, me lo sono sempre immaginato come una fucina di idee (mi scuso per la ridondanza, ma è l'unica parola che esprime appieno il concetto), un angolo nell'infinito spazio internet dove appassionati di scrittura e lettura potessero trovare degli spunti per creare a loro volta e conversare come un'immaginario caffè letterario d'altri tempi.
Ed è ancora questo quello che vorrei che il blog diventasse.
So che ci vorrà del tempo e servirà energia da spendere in questo progetto, ma non ho fretta e ho voglia di fare, perchè mi fa sentire viva, perchè so che a qualcuno quello che s'è pubblicato è piaciuto.
Perciò sono qui per chiedervi una mano e un piccolo atto di coraggio, come l'abbiamo avuto noi che ci siamo lanciate in Word in Progress.
Fateci sentire la vostra presenza! Fateci sentire che siete vivi! Siamo qui che vi aspettiamo.

È un piccolo passo, forse insignificante, ma almeno è un passo.

Con la speranza di avervi solleticato l'anima e spronato la vostra coscienza e il vostro orgoglio, vi mando un ciao e vi lascio con un arrivederci.

A presto,

Chiara

Postilla da parte di Valentina

Sto sperimentando la nuova grafica. Non è definitiva. Mi piacerebbe ricevere un vostro parere.
Troppo colorata e chiassosa?
Ho anche deciso di rimuovere alcune pagine ridondanti: ora tutte le info di servizio sono nel Promemoria.
...e non dimenticate di segnalarci le vostre idee per le nuove rubriche! ;-)

6 commenti:

  1. Io seguo spesso le vostre rubriche, non leggo molto ma mi piace leggere voi e le vostre idee! E' passione tutto ciò che fate e scrivete! Quindi spero davvero che la vostra avventura nn finisca qua! Vi faccio un in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie del messaggio Il! L'avventura è solo all'inizio e c'è ancora molto da fare e da creare! A prestissimo!!!!!
    ;-)))))

    RispondiElimina
  3. Io sono tutto fuorché un lettore abituale, ma ogni tanto passo di qui. La grafica mi sembra gradevole, anche se personalmente non sono un sostenitore dello schermo bianco (almeno, sul mio schermo). Per cui forse posso consigliare di scegliere un colore meno giallo (!) per la linea di demarcazione a sinistra.
    Per il resto, vi incoraggio a proseguire. I contenuti sono organizzati bene e per un blog tematico, conta davvero molto. Quanto alla partecipazione dei lettori, non disperate. È difficile, ma ogni tanto qualcuno si palesa ed è sempre una soddisfazione!
    Io cercherò di passare ogni tanto.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. A me la nuova grafica piace, è un pò meno formale dell'altra (che comunque mi piaceva!).. potresti fare varie prove e fare commentare ai lettori di mano in mano per vedere qual'è quella più gradita :D

    RispondiElimina
  5. Beh, non sarebbe una brutta idea unire le due cose! Ovvero: si potrebbero preparare un paio di proposte a tema autunnale, per esempio, e farle votare dai lettori (o da chiunque voglia partecipare9. Mi sembra un'idea carina. Che dite, si può fare? ;-)

    RispondiElimina