venerdì 10 gennaio 2014

#FridaReads ∞ Il consiglio di lettura del venerdì

Bentornati sulle webpagine di #FridayReads, la nostra rubrica dedicata ai consigli di lettura per il weekend. Il nostro consiglio per questo weekend è Godbreaker di Luca Tarenzi.

La storia
Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi... Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita dei loro seguaci; altri combattono per tenersi il proprio posto nel mondo. Ma un giorno uno di loro si ritrova coinvolto in una sfida grottesca: un ragazzo, giovane, potentissimo, è sulle tracce di Liàthan e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Ma chi è questo giovane?

Un assaggio
La lama forgiata da un dio penetrò nella pietra con uno scoppio di tuono, spaccando il pilastro da un capo all'altro. Per un istante l'obelisco sembrò appeso al cielo, immobile come era sempre stato. Poi si abbatté sull'orda di moto riducendosi in macerie.
Liàthan non aspettò nemmeno di vederle fermarsi: saltò sui frantumi e corse per tutta la loro lunghezza, superando il cerchio dei nemici e lanciandosi nella piazza.„

4 commenti: