domenica 13 aprile 2014

IL CONCORSO MARVELLOUS HOTEL

Ciao a tutti!

Sono uscita dal mio sarcofago giusto per scrivere questo post che mi è stato richiesto dal commento di Valentina sotto al mio ultimo post.

Allora... in quell'ultimo pezzo scritto avevo accennato al concorso Marvellous Hotel che ho trovato spulciando le news del mio G+. All'epoca (parliamo di ottobre/novembre 2013) era tra i post recenti, mi aveva solleticato la curiosità e sono andata a leggere più approfonditamente.
Mi è piaciuto subito! E ho deciso senza indugio di partecipare.
Ora in questo pezzo non vorrei parlarvi tanto delle regole del concorso che potete comodamente andarvi a leggere seguendo questo link: http://www.vitedicarta.net/marvellous-hotel-il-bando-ufficiale/   (c'è anche la versione scaricabile in pdf), ma vorrei parlarvi di quello che ho fatto io.
Deciso di partecipare, mi sono presa un periodo per mantecare un'idea dentro la mia testolina. Cosa potevo scrivere di breve, ma interessante? Che storia potevo ambientare in una stanza d'hotel, perché la clausola principale da rispettare era di ambientare il proprio raccontino all'interno di una delle stanze di questo fantomatico hotel, luogo in cui poteva accadere tutto e anche oltre.
Devo dire che la scelta della storia da raccontare è stata in bilico fino all'ultimo. Avevo un'idea, ma non mi convinceva per niente, ma non me venivano in mente altre.
Inoltre, tra le varie cose, l'ho accantonato in un angolo per diversi mesi fino a febbraio di quest'anno, quando mi è tornato in mente il concorso e la scadenza che in primo tempo era stata fissata al 28 febbraio e poi è stata prorogata a quella attuale: 30 aprile. E... magia! Mi è fiorita l'idea a cui poi ho dato corpo attraverso le parole! E via! Scritto il racconto!! Me lo sono tenuto a macerare nel Pc per qualche giorno, prima di rileggerlo per eventuali correzioni e poi l'ho inviato (via mail come richiesto). E così sia. Ho partecipato. Mi è piaciuta l'idea e mi sono buttata. Come tutti, mi piacerebbe arrivare nell'olimpo di chi vince, ma se non succede andrà bene lo stesso. Almeno ho provato, mi sono messa in gioco e devo dire che sono soddisfatta del racconto che ho scritto e poi inviato. Mi è sembrato un po' più maturo dei precedenti, io mi sono sembrata più matura e padrona delle mie parole. Questi piccoli miglioramenti mi rincuorano, perché anche se non riesco a scrivere con continuità, vedo che c'è una luce in fondo al tunnel e forse un giorno la raggiungerò.

Ed eccoci, quindi, alla fatidica domanda: cosa vi consiglio? Beh, se avete tempo e voglia di scrivere un breve raccontino e di mettervi alla prova, partecipate. Non si perde nulla (infatti ha il grande pregio di essere gratuito!!), inoltre, più si è e più ci si diverte e chissà che non si riesca a vincere.


Alla prossima:-)

1 commento: