martedì 19 marzo 2013

La parola del giorno - Specchio

Davanti a uno specchio:
  • mi lavo la faccia,
  • mi lavo i denti,
  • mi fisso le pupille,
  • studio i pori della pelle del mio viso,
  • faccio delle smorfie buffe,
  • rido delle smorfie divertenti,
  • fingo di cantare come davanti a un pubblico,
  • improvviso un balletto cantato,
  • ...
E' mai capitato anche a voi di fare cose, apparentemente senza senso davanti ad uno specchio?
A me capita.
Osservo il mio riflesso e mi viene da fare una o più delle azioni che ho elencato.
E' strano, sono da sola, davanti a me stessa, ma in qualche modo non sono io quella dello specchio.
Capisco che è un pensiero un pò contorto, ma mi capita di estraniarmi davanti a uno specchio, di dimenticare che quella riflessa sono io e di pensare a lei (me) come a una gemella intrappolata in questo vetro argentato e lucente.
Sono da ricovero? No, dai, sarà capitato anche a voi di fare cose senza senso davanti a uno specchio, no??
In un certo senso è liberatorio, diamo sfogo alla follia positiva che c'è in ognuno di noi e poi ci fa ridere, ci fa scaricare della tensione che possiamo aver accumulato per vari motivi. E' un pò come infrangere i propri tabù per un momento.
Sei tu sola con te stessa e puoi liberarti dei legacci che ti tengono sobria e seriosa durante il resto della giornata.
Io amo questo mio personale momento di "follia" e non potrei farne a meno. Magari non sarà una cosa da fare tutti i giorni, ma a volte, quando sentiamo di dover dare a noi stessi una valvola di sfogo, perchè no?

E ora, prima di lasciarvi, vi domando se anche a voi capita di fare cose strane davanti allo specchio o se avete altri modi per scaricarvi della tensione in eccesso.

Alla prossima!

:-)

Nessun commento:

Posta un commento