venerdì 29 marzo 2013

#FridayReads - I consigli di lettura del venerdì

Su Twitter il venerdì compare questo simpatico hashtag #FridayReads.
È un tag che i twitteri usano per scambiare consigli di lettura.
L'idea mi è piaciuta, così ho pensato di riproporla sul blog.
Per funzionare richiede però la vostra collaborazione di lettori.
Io ora lascerò qui un consiglio di lettura e voi, mi raccomando, indicate le vostre letture del weekend nei commenti! :)

Il mio consiglio questa settimana è una lettura leggera, per dare un po' di sollievo ai neuroni sovraccaricati dalla settimana di studio/lavoro.

Valérie Saubade, Miss Sweety, Piemme (GLAM), 2012

Un piccolo assaggio di trama:

“Tutto comincia con una lettera, una lettera minatoria. Fino a quel mattino d'autunno, Samantha non aveva mai pensato che tenere la posta del cuore su una rivista potesse essere pericoloso. Dare consigli da lontano, al riparo della sua casa e sotto le mentite spoglie di Miss Sweety, è l'ideale per una ansiosa come lei. Poco importa che la sua esperienza in fatto di amore, sesso e affini sia quasi nulla; per tenere a bada mogli insoddisfatte e adolescenti inquiete basta la laurea in psicologia.„

...e se la trama non basta, anche un piccolo assaggio dal libro:
“Cullata dal rumore della macchina, Samantha guardava in silenzio il paesaggio mentre suo padre guidava. Non parlava molto, ma Samantha non pretendeva di più. Si sentiva bene, affondata nel sedile di cuoio consunto dagli anni.„
È abbastanza per stuzzicare il vostro appetito di lettori?
E voi? Quali libri consigliereste per il weekend?

Nessun commento:

Posta un commento