giovedì 14 febbraio 2013

Fruscio di Pagine ∞ San Valentino Special Edition ❤

L'altro ieri mi è venuta questa idea, di scrivere un post per San Valentino con alcuni consigli di lettura. Ho chiesto consiglio ai nostri lettori e ho avuto anche una piccola conversazione con +Feltrinelli Zoom su Twitter e con Piemme Freeway su Facebook.
Buon San Valentino tra i libri!  ❤

I consigli dei lettori
    Stephen King, 23/11/63, Sperling&Kupfer (NumeriPrimi), 2012
    “Vediamo un po, io potrei suggerire l'ultimo di King: 23\11\63 che è si una storia sui Kennedy e i viaggi nel tempo, ma che presenta anche una bellissima storia d'amore.„
    - Nicola Parisi

    Bruce Sterlging, L'amore è strano, 40k, 2013
    “Sto leggendo il nuovo di Bruce Sterling, L'amore è strano, proprio a tema.„
    - Gianni Falconieri

    Antonello De Sanctis, Nel mondo degli uomini, No Reply, 2012
    “Io segnalo un libro da me letto recentemente davvero intenso ed emozionante, ovvero "Nel mondo degli uomini" di Antonello De Sanctis Ed. No Reply pubblicato a Marzo del 2012. Una vicenda appassionante, una storia d'amore molto coinvolgente che ha per sfondo il mondo della musica, ambiente che l'autore conosce profondamente avendo svolto, in passato, l'attività di paroliere per nomi molto noti della musica italiana. Un romanzo che si vorrebbe non arrivasse mai alla fine, un libro che è rimasto nel mio cuore.„
    - Floriana Baldini

    Conversazione con Piemme Freeway su Fb


    Ho letto i primi due romanzi della saga di Hush, Hush, gli altri due sono lì che aspettano sul mio comodino (m'immergerò nella lettura quanto prima!) e lo trovo un ottimo consiglio. In Italia sono pubblicati con i seguenti titoli:
    • Il bacio dell'angelo caduto (Hush, Hush #1), 2011
    • Angeli nell'ombra (Hush, Hush #2), 2012
    • Sulle ali di un angelo (Hush, Hush #3), 2012
    • L'ultimo angelo (Hush, Hush #4), 2013
    Molto interessanti anche Firelight e Vanish, di cui ho letto l'anteprima e che sono impaziente di divorare. :)

    Twittconversazione con FeltrinelliZoom


    Daniel Glattauer ha scritto Le ho mai parlato del vento del Nord, La settima onda e In città zero gradi, tutti editi da Feltrinelli, in Italia. Questo consiglio ha stuzzicato il mio appetito di lettrice e il vostro? ;)

    I nostri consigli ❤

    Per concludere, i nostri, immancabili, consigli. :D
    Chiara consiglia W. Shakespeare, Romeo e Giulietta, Mondadori (Oscar classici), 2001
    “Il classico dei classici. Per me, in assoluto, La Storia d'Amore. Chapeau!„
    Il mio consiglio è la trilogia di Matched di Ally Condie, Fazi (Lain), 2011.
    • Ally Condie, Matched, Fazi (Lain), 2011
    • Ally Condie, Crossed, Fazi (Lain), 2012
    Il terzo libro è ancora inedito in Italia. Per chi non avesse voglia di aspettare, può leggere Reached in lingua originale (Dutton Books, 2012).
    “Una storia d'amore sullo sfondo di un mondo distopico, con un pizzico di fantascienza.„
    ...e se i libri non fossero abbastanza per stuzzicare il vostro appetito di lettori, ecco qui una bella infornata di dolcetti con i quali accompagnare la lettura. ;)


    Buon appetito! ❤

    2 commenti:

    1. Che Bel Blog! Complimenti!! Passa da me se ti va!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie. Siamo contente che il nostro blog ti piaccia. Fa sempre piacere essere seguiti da nuovi lettori. :)

        Elimina