lunedì 25 marzo 2013

Novità di primavera

È arrivata la primavera. Anche se dalla neve che cade fuori dalla mia finestra non si direbbe.
È arrivata la primavera e, con la primavera, abbiamo inaugurato la nuova grafica primaverile!
I disegni della testata e dei bannerini delle rubriche sono di Eleonora Grasselli, del blog GioCammina con Matilde, la nostra nuova collaboratrice. Sì, finalmente abbiamo trovato un'illustratrice! :D
Ma le novità non si fermano qui. Che abbiamo aperto una Community su Google+ e abbiamo inaugurato un canale Youtube già lo sapete; iscrivetevi numerosi, mi raccomando!
Avete già avuto un assaggio della nuova rubrica Web Stories, l'appuntamento fisso del giovedì con i racconti scritti dai membri della Community. Presto aggiungeremo una pagina statica con i nomi di chi ha scritto con noi, una piccola bio e il link al loro blog o sito web.
Abbiamo intenzione di potenziare la rubrica GeekLife espandendo gli argomenti trattati a tutte quelle risorse che possono tornare utili a scrittori e lettori digitali, quindi prossimamente si parlerà di ebook reader, risorse per leggere e creare ebook, blogging, social media e piattaforme per la scrittura interattiva.
Per la rubrica Fruscio di Pagine questo venerdì inaugureremo un nuovo topic: #FridayReads, il consiglio di lettura del venerdì. L'idea mi è venuta dall'omonimo hashtag di Twitter. Ogni venerdì lasceremo per voi sul blog un consiglio di lettura per il weekend.
I libri scelti saranno letture leggere che possano essere lette, appunto, nello spazio di un weekend. La vostra partecipazione sarà molto gradita, quindi mi raccomando, lasciate i vostri consigli di lettura nei commenti!
Sempre nell'ambito della rubrica Fruscio di Pagine un nuovo piccolo spazio, ma speriamo che possa crescere in fretta, sarà dedicato alle pubblicazioni in digitale, sia di case editrici native digitali come WePub, sia di self-publisher, letti e commentati per voi.
Con la grafica primaverile ho deciso anche di sperimentare soluzioni diverse per quanto riguarda il layout del blog e di provare alcuni nuovi widget, come la welcome bar di wibiya.
È gradito il vostro feedback! Non esitate a lasciare commenti a questo post, oppure sulla nostra pagina Google+ (iscrivetevi numerosi!).

Postilla: avrete notato che ho tolto dal blog alcune delle pagine statiche. Le ho riportate temporaneamente in bozza per rivedere o aggiornare i contenuti.

Per il momento è tutto. Non dimenticate di lasciare il vostro feedback sulle nuove soluzioni grafiche del blog e restate collegati per le prossime novità. ;)

4 commenti:

  1. ... Con la speranza che la nuova grafica e la nuova collaborazione porti davvero la primavera qui da noi!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono d'accordo. La primavera qui da noi ha avuto un inizio davvero... freddo! :P

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie. Sentiti libero di segnalare quello che, secondo te, distrae, non funziona o può essere migliorato. Sto facendo delle prove con nuovi widget, quindi il nuovo layout è una sorta di beta.

      Elimina