venerdì 5 aprile 2013

#FridayReads - I consigli di lettura del venerdì

Eccoci al secondo appuntamento di questa rubrica che penso proprio diventerà settimanale.
Ricordate che per funzionare richiede il vostro contributo: lasciate i vostri consigli di lettura per il weekend nei commenti, mi raccomando!

Il consiglio di lettura per questo weekend è un libro leggero leggero.

Whoopy Goldberg, Fata confetto sarai tu!, Piemme (Il battello a vapore), 2011

Premetto che anche io ero diffidente nei confronti di questo libro, prima di leggerlo, perché mi sembrava una spudorata operazione commerciale per adolescenti. Ma leggendolo mi sono dovuta ricredere.

Un assaggio di trama:
“Alexandra Petrakova Johnson, meglio nota come Alex, non vuole diventare una leggiadra ballerina, né vuole lasciare le sue amiche. Per sua sfortuna, però, sua madre invece vuole entrambe le cose perché è una fanatica del balletto classico, e ha deciso di traslocare a Harlem così che la figlia possa frequentare la prestigiosa scuola di danza Lo Schiaccianoci. Per Alex è già abbastanza dura seguire le lezioni alla sbarra, figuriamoci essere scelta per interpretare uno dei personaggi principali!„
Un assaggio dal libro:
“Quando arrivo alla Nutcracker School, martedì pomeriggio, ci trovo Epatha che mi squadra da capo a piedi con aria d'approvazione. - Molto meglio - commenta.„ 

2 commenti:

  1. A volte i libri "leggeri" possono avere dei pregi nascosti. E poi, ammettiamolo, fa bene staccare una volta tanto e leggere qualcosa che non impegni.
    Giovedì sono stata in biblioteca con mia figlia di quattro anni e sono stata mooolto tentata di prendere un libro dalla sezione ragazzi. Poi, però mi sono vergognata un po' e non l'ho fatto... Chissà, forse la prossima volta. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti fare così: uno da leggere per te, perché c'è sempre un tesoro da scoprire tra i libri per ragazzi e uno che potresti leggere insieme a tua figlia. O è già grande e i libri li legge da sola?

      Elimina