venerdì 26 aprile 2013

#FridayReads ∞ Il consiglio di lettura del venerdì

Il consiglio di lettura di oggi è un romanzo in ebook che sto leggendo in questo momento e che mi piace molto. S'intitola Ophelia e le officine del tempo. Come di consueto, ve ne darò un piccolo assaggio per stuzzicare il vostro appetito di lettori.


Un assaggio di trama
“In una Londra distopica e notturna, dove i vicoli stretti e maleodoranti confinano con la maestosa luminosità dei quartieri ricchi e monumentali, qualcuno ha in mano il destino del mondo. All’ultimo piano di un elegante palazzo, il professor Eleazar Borislav Budimir costudisce il bene più prezioso: il tempo. Nell’indifferenza di una società accecata, il professore compra il tempo dei bambini del ghetto per rivenderlo ai riccastri della città. Ma è inutile comprare quello che si può rubare. E poco importa se la sua folle ricerca condurrà i donatori alla morte e gli acquirenti alla pazzia, gli ingranaggi della scienza sono implacabili e non possono essere fermati. Sullo sfondo di inseguimenti mozzafiato, misteriose macchine volanti e fumosi locali bohémiens, la giovane Ophelia troverà il coraggio per indagare su questo mistero. E mettersi faccia a faccia con il proprio passato.„ - dalla scheda di Kobo Italia.
Un assaggio dal libro
“Ma il cuore di Ophelia era suo e suo soltanto. Era cresciuta in fretta, senza essersi mai soffermata a contemplarsi, completamente assorta nella sua timida interiorità; e inconsapevole della sua bellezza si muoveva aggraziata e scanzonata al tempo stesso in un mondo di uomini, come un bocciolo di rosa in un campo di grano.„ 
Io ho la versione Kobo di questo ebook, ma lo potete trovare anche su LaFeltrinelli, Amazon e IBS.

Nessun commento:

Posta un commento