venerdì 17 maggio 2013

#FridayReads ∞ Il consiglio di lettura del venerdì

Il venerdì come sapete è tempo di #FridayReads. Il consiglio di lettura di oggi è...

Matched, di Ally Condie

Uno sguardo alla storia...
Cassia Maria Reyes vive in un mondo che si potrebbe definire utopico. La Società ha infatti eradicato non solo le malattie, ma anche la guerra, la fame, la povertà dal mondo. Nella Società si vive una vita piena e soddisfacente in base al posto di lavoro a cui si viene assegnati e si muore una morte serena circondati dai propri cari. Ogni tappa della vita di un individuo è programmata in base al suo status sociale per vivere a lungo e serenamente. Anche l'amore è controllato dalla Società: il giorno dell'Abbinamento si viene infatti abbinati al proprio compagno, colui che ti starà accanto per tutta la vita. Cassia ha compiuto 17 anni ed è finalmente giunto il momento di partecipare al suo Banchetto di Abbinamento. Cassia adora il suo vestito di seta verde. Ogni cosa sembra perfetta, ma...

Un assaggio dal libro...
“Vorrei che mia madre non fosse in viaggio. Mi inquieta il fatto che l'abbiano fatta partire proprio in questo periodo (l'estate è la stagione più impegnativa all'Arboreto, con tante piante da curare), e inoltre mi manca per motivi egoistici. Come faccio a prepararmi per la prima uscita ufficiale con Xander senza di lei?„
In Italia è pubblicato da Fazi, collana Lain.

Cosa ne penso...
Ad attirarmi di questo libro è stata prima di tutto la copertina. È rimasto sulla mia wishlist per qualche tempo. Ero un po' scettica a riguardo, dal momento che non avevo apprezzato Twilight. Temevo fosse il solito young adult smielato con il triangolo amoroso lui-lei-l'altro che finisce in modo scontato. Invece leggerlo è stata una piacevole sorpresa. Consigliato! (gli ho dato cinque stelline)

Leggi la mia recensione su Goodreads: Matched.

Nessun commento:

Posta un commento