giovedì 23 maggio 2013

Web Stories ∞ Sensazioni

Ed eccoci di nuovo a giovedì con una web stories. Oggi tocca alla mia. E' piuttostro breve, ma spero vi possa piacere.
Alla prossima!
;-)

C’è sempre un piacevole calore ogni volta che sono qui. Avvolge, culla, riscalda l’anima. E c’è sempre un odore particolare che pervade le mie narici. Inspiro forte, per farlo entrare dentro di me. Esso mi parla di mondi lontani, di mondi antichi, di mondi fantastici. Sa di spezie , di miele, di inchiostro chimico, di carta invecchiata.
Posso toccare.  Ad occhi chiusi sfioro la superficie, ma quello che sento non sono materiali, sono le storie che mi raccontano. Uno mi porta nell’avventura, un altro in un epico racconto fantastico… scivolo in acqua e sono dentro una storia di mare. Ne sento il profumo, ne sento la vita, la stessa che percepisco ora che sono sul un prato verde di una storia quotidiana. Qualcosa brucia… l’aria si è fatta pesante e odora di sangue… è guerra… la guerra che porta morte e mi scaraventa dentro un cimitero, colmo degli ululati dei fantasmi e dei lupi in lontananza. Poi un profumo… un profumo… il profumo delizioso di una torta fatta in casa e di una storia semplice fatta di piccole gioie quotidiane. Odore di amore, dietro la porta di una camera da letto, tra le mani di una tenera coppia di anziani che osservano il tramonto, tra le braccia di una madre che culla il suo bambino.
E’ tutto qui, dentro il mio mondo, dentro il mio cuore.
Sono i miei libri.
E’ la mia biblioteca.

1 commento:

  1. Chiara, ho avuto il tempo di leggerla solo ora. È bellissima!
    Alcuni passaggi sono commoventi. :*)
    Brava!

    RispondiElimina